Rivestimenti su misura

Forti della nostra lunga esperienza, abbiamo compreso che la persona che apprezza la qualità del suo prodotto, ha diritto non soltanto di avere un Palazzetti, ma “il Suo Palazzetti”.

Il servizio su misura nasce per tutti coloro che non si accontentano di scegliere a catalogo, ma che anzi desiderano estendere la personalizzazione del caminetto nel modo che più rappresenta il proprio stile di vita, integrando il progetto negli ambienti in modo armonioso, coordinato, speciale.
 

Per te, che desideri un caminetto protagonista in salotto, per te che cerchi il miglior abbinamento estetico, per te che vuoi personalizzare ma anche arredare con un pezzo inimitabile: il progetto su misura è nato con l'obiettivo di trovare la giusta soluzione.
 

Sappiamo che le case non sono tutte uguali e che spesso bisogna armonizzare e conciliare spazi, forme, colori. Il progetto su misura è anche questo: adattamenti di prodotti di serie, cambi di materiale e finiture, di misure, nonché la possibilità di scegliere e abbinare focolari differenti.
 

Pensi che tutto questo non sia abbastanza? Allora dai sfogo alla tua fantasia e richiedi gratuitamente il progetto su misura dei tuoi sogni, compila qui il modulo di richiesta, bastano pochi click e uno staff di designer e architetti sarà a tua disposizione per trovare la soluzione che cerchi.
 

Su misura, ma come?

Ci sono tanti livelli di personalizzazione, per accontentare tutte le esigenze e dare una soluzione in tutti i contesti. Ecco come nascono alcuni progetti:


100% mai visto prima. Un progetto realizzato partendo da zero, frutto di uno studio approfondito di gusti ed esigenze; il top del servizio, per dare libero sfogo alla fantasia, senza limiti. Aspetto minimal ma fatto di quel materiale esclusivo? Oppure caminetto monumentale tutto marmo e decori, scolpito a mano? I nostri designer sono a disposizione per guidare il cliente nella scelta e sviluppo del progetto, nei minimi dettagli.
 

Un grande giardino d'inverno dove godere di momenti di relax e soffermarsi a osservare l'alternarsi delle stagioni con i loro colori, profumi, suoni e sapori, ma anche uno spazio dove accogliere familiari ed amici; da qui l'esigenza del proprietario di creare un angolo di calore con un camino che permettesse anche di cucinare, per dar sfogo alla propria passione.


Mi piace la forma, però... Se ha già trovato il tuo Palazzetti tra le centinaia di proposte del catalogo, puoi sempre aggiungere quel tocco in più al rivestimento. Ti piace la forma ma vuoi un marmo diverso? Vuoi che la trave in legno sia della stessa essenza e colore dei mobili del tuo soggiorno? Ti piace cucinare sano e hai bisogno di un piano fuoco più alto? O magari ti serve lo stesso prodotto ma con un diverso focolare? Qui troverai la soluzione adatta.


Il camino concepito come protagonista assoluto della zona giorno; realizzazioni articolate che arredano con la forza del marmo e il calore del fuoco, coniugando e amalgamando le forme di produzione con le esigenze di cantiere.


Ma come posso completare il mio caminetto? I coordinati sono una delle nostre specialità: mensole, mobili, travi. Ma anche cassetti, vani a giorno, legnaie. E perché no le richiestissime panche, chiuse o attrezzate, di qualsiasi forma e misura, in materiale abbinato. E per tutti i gusti: dal moderno al minimale, dal classico al rustico. Se vuoi impreziosire la composizione con il perfetto complemento, questa è l'opzione che fa per te.


Con questo progetto si è voluto dare all'abitazione una forte impronta rustica, che creasse un clima caldo e accogliente, e che si coordinasse armoniosamente con le altre stanze della casa. Il camino di produzione è stato personalizzato nei materiali e nella forma, e integrato di panche, cassetti e dettagli, ottenendo così un contesto che coniuga estetica, praticità e funzionalità.


Non ho spazio. Hai già scelto l'abbinata focolare e rivestimento, ma quella finestra è troppo vicino all'angolo. E magari l'ingresso in canna fumaria non è ottimale. O ancora l'angolo non è perfettamente a squadra, o c'è un pilastro che porta via volume. Niente paura, con il su misura Palazzetti è come essere dal parrucchiere: i nostri materiali selezionati si prestano a tagli di tutti i tipi, e i nostri designer saranno dei perfetti coiffeur.


Il cliente ci ha chiesto una soluzione per un ambiente dagli spazi limitati; un progetto che prevedesse un camino contenuto nelle dimensioni, ma di grande effetto scenografico che, oltre a rispettare le giuste proporzioni della stanza, fosse in accordo con le linee strutturali decostruttiviste.


Anche la tecnica vuole la sua parte. Naturalmente! Su misura vuol dire anche ingressi aria al posto giusto, senza quelle antiestetiche bocchette che rovinano l'estetica del rivestimento, e senza improbabili tubi volanti dove credevi che non si vedessero. Ti serve lo spazio per la tv e il decoder? Con un'asola passacavi studiata ad hoc, i fili saranno un ricordo.

 

Un habitat domestico suggestivo, dove il camino, con le sue linee smussate, scalda l'atmosfera della zona dedicata alla conversazione e al relax. La necessaria presa d'aria nella panca non viene evidenziata con una mascherina, ma anzi valorizzata con una lavorazione a fresate direttamente sul marmo, dettaglio che si integra perfettamente nella composizione senza comprometterne l'estetica.


Bello! Ma se ho già il focolare posato? Anche per i casi più vincolanti e difficili il servizio su misura può venirti incontro, proponendoti le stesse soluzioni disponibili come per un prodotto nuovo: rivolgiti con tranquillità al nostro staff con tutte le misure di installazione, realizzeremo per te il rivestimento che calza alla perfezione.


Il cliente desiderava un camino che si adattasse perfettamente al design morbido della casa, interamente caratterizzata da elementi bombati e da architetture curvilinee. Del focolare, già posato e funzionante prima di ricevere il rivestimento, sono state accuratamente rilevate le misure di posa e la posizione rispetto alle pareti curve.


La nostra specialità

Anche il servizio su misura gode della tecnica e dei brevetti esclusivi di Palazzetti, così come delle preziose mani dei nostri esperti marmisti e falegnami.
 

Ad esempio, le curve di pietra bianca bocciardata, utilizzate in tanti rivestimenti classici e moderni, sono ricavate da un unico blocco di marmo con tecniche esclusive e brevettate.
 

Molti sono inoltre i materiali disponibili, personalizzabili in forma e finitura; ma soprattutto selezionati, grazie alla pluriennale esperienza nel settore; e sicuri, grazie ai severi test di laboratorio effettuati replicando le peggiori condizioni di esercizio.
 

Pregiati marmi provenienti da ogni dove, impreziositi da lavorazioni artigianali e curati da mani esperte; ma anche legni di qualità nelle essenze più ricercate e di tendenza: non ti resta che scegliere.


Su misura, ma quanto mi costa?

L'obiettivo del servizio è di offrire il massimo della personalizzazione, conciliando forme, materiali e lavorazioni, con attenzione e cura per ogni dettaglio, anche quello economico: solo così avrai il progetto perfetto.
 

Il servizio di progettazione è completamente gratuito, basta compilare con pochi click il modulo che trovi qui, oppure rivolgerti alla rivendita di fiducia più vicina a te: ce ne sono più di 1.000 in Italia!
 

Il nostro staff di designer e architetti si occuperà di redigere il progetto e in breve tempo avrai anche il preventivo per la realizzazione del rivestimento.


Ho deciso! Voglio il “mio” su misura Palazzetti!

Ottima scelta! Faremo di tutto per dare forma e colore al tuo sogno.
 

E se hai voglia di condividere con noi la soddisfazione per il risultato raggiunto, saremo lieti di pubblicare le foto nel nostro sito.
 

Ancora indeciso? Guarda qui un'anticipazione di alcune delle più singolari realizzazioni:
 



Foto1: Un camino di grandi dimensioni, impreziosito da lavorazioni ricercate e completato da un generoso focolare, ideale per scaldare grandi volumi e anche per gustose cotture.
 

Foto2: Il nostro Las Vegas, rivestimento nato nella versione ad angolo, qui trasformato per una composizione frontale, e completato da panche dalla forma sinuosa, a completamento della parete.
 

Foto3: Un grande ambiente soppalcato, e una colonna in una posizione infelice: opportunamente avvolta dalla cappa del caminetto e completata da un rivestimento specificamente coordinato, si è trasformata in un elemento di arredo perfettamente integrato.
 

Foto4: Un progetto nato dalle idee di una cliente estrosa, la cui cucina è concepita come vero fulcro della casa dove consumare i pasti, guardare la tv, trascorrere serate in compagnia. Da qui l'esigenza di creare un ambiente caldo e ospitale, in sintonia con i gusti originali della committente.

 

Altri contenuti che potrebbero interessarti: