FAQ

La stufa non viene visualizzata nell'elenco.
Verifica che il tuo smartphone sia collegato alla rete di casa (la stessa rete a cui è collegata la Connection Box)
Chiudi l'App, libera la memoria del dispositivo (premendo due volte il tasto home e facendo scorrere l'App verso l'alto) e successivamente riapri l'App

Durante la procedura di associazione della connection box alla mia rete Wi-Fi, ho sbagliato la password di rete.
In questo caso la connection box si rimposta n modalità telecomando, quindi occorre ripetere la procedura di connessione alla rete WiFi locale

Non riesco più a connettermi alla cbox. Cosa posso fare?
Effettua un reset della Connection Box: per farlo è necessario tenere premuto l'apposito tasto di reset per 10 secondi.

La App non funziona fuori casa.
Verifica:
1. che il segnale di rete WiFi sia sufficientemente potente a casa nella zona in cui è installata la Connection Box,
2. di aver effettuato il login all’interno della App,
3. di aver attivato “Connettere a Internet” nel menu Impostazioni della App

Con l'App gestisco più stufe a pellet. Come posso distinguerle in modo semplice nell'elenco delle stufe disponibili?
È’ possibile assegnare un nome ad ognuna delle stufe controllate dall'App. Per farlo è sufficiente premere su Impostazioni e successivamente su Nome.
E’ possibile inoltre impostare la stufa preferita tenendo premuto l’icona della stellina accanto al nome della stufa.

Ho configurato l'App per gestire la mia stufa Ecofire idro. Il controllo della funzione "Ventilazione" risulta però disabilitato.
È’ corretto: le stufe Ecofire Idro non dispongono della funzione "Ventilazione"
Nel caso di una stufa Ecofire Idro, su quale temperatura agisce la funzione "Setpoint Temperatura" dell'App?
Dipende dalla configurazione della stufa.
Nella modalità "Configurazione 1" l'impostazione della temperatura dall'App si riferisce alla temperatura dell'acqua di mandata. Nella schermata dell'App che riporta la temperatura rilevata compare la dicitura "acqua".
Nella modalità "Configurazione 2" l'impostazione della temperatura dall'App si riferisce alla temperatura ambiente rilevata dalla sonda della stufa. Nella schermata dell'App che riporta la temperatura rilevata compare la dicitura "ambiente".
Nella modalità "Configurazione 3" o "Configurazione 4" l'impostazione della temperatura dall'App si riferisce alla temperatura dell'acqua nell'accumulo. Nella schermata dell'App che riporta la temperatura rilevata compare la dicitura "accumulo". L'App determina automaticamente la modalità di funzionamento della stufa.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di configurazione della tua stufa, consulta il manuale del prodotto.

Cosa fare in caso di segnale WiFi debole o assente.
Nel caso di segnale WiFi debole o di rete di casa non visibile potrebbe essere utile riposizionare la Connection Box oppure utilizzare un ripetitore WiFi acquistabile nei negozi specializzati.
In alternativa, è possibile connettere la connection box al router via cavo ethernet.

Se la App invece trova la rete ma non riesce a collegarsi, verifica i parametri di sicurezza del router di casa:

  • Encryption WPA2; 
  •  controllo parentale disabilitato
  • non utilizzare una rete Guest che limita la comunicazione tra gli Host.

Come collegare la Connection Box al router di casa via cavo ethernet.
NON collegare subito il cavo di rete alla Connection Box.
Tale operazione va effettuata alla fine di questa procedura!
1. Imposta la connection box in modalità Access Point (fare RESET – per come farlo, vedi pagina 28)
2. Accedi alla Connection Box via WiFi accedendo alla rete connboxXXXXX  utilizzando la password di default connbox000
3. Apri dal browser l’indirizzo http://192.168.10.1
4. Compare la pagina di configurazione della Connection Box
5. Fai riferimento alla sezione “Ethernet” e configura la rete via cavo in base alle caratteristiche del router di casa. Normalmente è sufficiente abilitare la voce “DHCP Client” per ottenere un indirizzo IP automaticamente.
6. Premi APPLY per confermare
7. Connetti il cavo di rete alla Connection Box.

Ho dimenticato la password per effettuare il login. Come posso recuperarla?
1. Vai in Login
2. Clicca su PASSWORD DIMENTICATA
3. Controlla la tua posta elettronica.  Riceverai una nuova password preassegnata
4. Effettua il Login con la password preassegnata e ricordati di annotarla perché sarà la nuova password che dovrai utilizzare da oggi in poi!

 

Scarica la guida dell’App

 

 

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